Merenda in movimento Lab

In attesa dell’estate abbiamo ritenuto opportuno coinvolgere bambini e genitori in un lab in movimento svolto all’esterno della nostra struttura, in luoghi dove si verrà coinvolti in diverse attività educative e ricreative collegate una con l’altra da un momento che per i bambini rimane importante come la merenda. Infatti in tutte tre le giornate di laboratorio sarà presente uno spazio dedicato allo spuntino pomeridiano effettuato direttamente negli spazi scelti per questa esperienza.

Bambini in fattoriaBambini in serra

Come funziona

Un lab in movimento di 3 incontri organizzati esternamente alla struttura di Cresciamo Insieme Lab in cui vivere un esperienza educativa e ricreativa unica. Il primo “Merenda in fattoria” in collaborazione con Fattoria nel verde di Triuggio con visita alla fattoria e merenda a base di yogurt/ gelato prodotto dalla fattoria e giochi all’ aperto. Il secondo “Merenda in serra” in collaborazio e con Floricoltura Galbiati di Biassono con visita alla serra, i bambini pianteranno in vaso un fiore, faranno una bio-merenda e ci sarà spazio per giochi all’aperto. Il terzo “Merenda danzante” in collaborazione con la scuola di danza “Giselle” di Biassono con baby dance, giochi musicali e merenda sportiva.

A chi si rivolge

Il lab in movimento si rivolge a bambini da 0 a 5 anni che accompagnati dai genitori vogliono vivere un mix di esperienze ludico-educative affrontando diverse attività studiate appositamente con finalità specifiche di apprendimento come imparare a piantare un fiore, assistere al racconto di come viene prodotto lo yogurt e coordinare il movimento con il ritmo della musica. Tutto questo corredato da una merenda a tema della giornata.

Quando e dove

Mercoledi 17 maggio ore 17.00-18.30 – Merenda in fattoria c/o Fattoria nel verde via Cagnola 79 Triuggio

Mercoledi 24 maggio ore 17.00-18.30 – Merenda in serra c/o Floricoltura Galbiati via Trento e trieste 119 Biassono

Martedì 30 maggio ore 17.00-18.30 – Merenda danzante c/o Asd Giselle Via Trieste 15 Biassono

Obiettivi

L’intento del lab in movimento è quello di fornire un esperienza guidata ai bambini la cui finalità miri alla conoscenza delle proprie capacità espressive, creative e motorie. Attraverso esercizi mirati allo sviluppo di: coordinazione corporea, ritmo,percezione dello spazio, ricerca espressiva, memorizzazione, si potranno raggiungere buoni livelli di consapevolezza del proprio corpo, di ascolto di Sé e del gruppo.

Gruppi

In linea con la filosofia di Cresciamo Insieme anche questo lab in movimento è organizzato in ottica #smallgroup quindi creando dei piccoli gruppi con un educatrice esperta a capo di ognuno. Si cercherà di organizzare i vari gruppi in varie fasce d’età e specializzare l’esperienza quanto più possibile per ogni gruppo.

Info & prenotazioni

I posti sono limitati e potete confermare la vostra iscrizione chiamando il numero 348.76.47.144 al quale risponderà la dott.ssa Valentina Zurigo, coordinatrice del centro, che saprà inoltre darvi maggiori informazioni.

Ci trovate in via Ansperto da Biassono, 7 – Biassono – MB

www.cresciamoinsiemelab.it

info@cresciamoinsiemelab.it

FB: Cresciamo Insieme Lab

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*